gototopgototop
Banner

Tu sei qui: Home CONVENZIONI Per le biblioteche e le librerie

Per le biblioteche e librerie

Chi oltre a lavorare con i libri, libraio od editore che sia, mette anche passione nel proprio lavoro conosce bene il senso di frustrazione che coglie tutti gli interessati quando un libro è esaurito o di difficile reperibilità. Senza considerare che, se non si riesce a trovare un libro per acquistarlo, chi ne ha bisogno deve necessariamente ricorrere alle fotocopie…
Ma un libraio, un editore od una biblioteca che voglia offrire un servizio aggiuntivo al pubblico come fa a decidere quali testi ristampare ed in quale numero?

Il libro su richiesta offre la risposta ideale a questa richiesta, consentendo la realizzazione di un libro di qualità, stampato in tempi brevissimi, a costi realmente contenuti ed in un limitato numero di copie.

Minimizzando l’investimento ed i costi di stoccaggio di magazzino…

Il servizio offerto consente alla libreria ed alla biblioteca di richiedere un preventivo “in tempo reale” definendo, attraverso un percorso guidato, la veste editoriale per il libro da stampare.

Si potrà così stabilire il numero di copie, il formato del volume, indicare il numero di pagine e scegliere la copertina.
Alla fine, verrà comunicato l’importo del preventivo: la piacevole sorpresa consisterà nello scoprire che il libro, brossurato e rilegato, costa lo stesso prezzo di un servizio di copiatura!

Se la libreria o la biblioteca deciderà di proseguire dovrà inviare il file da stampare in formato word o pdf e scegliere una modalità di pagamento.

Se il libro da riprodurre è disponibile solo su carta, sarà necessario contattare direttamente EuroJason Soc. Coop. per concordare le modalità operative per utilizzare il servizio di scansione.

Tramite l’utilizzo di scanner di qualità EuroJason offre, infatti, la possibilità di leggere gli originali cartacei per trasformarli in file elettronici.

A pagamento avvenuto, il file verrà impaginato da un tecnico esperto in editoria e trasmesso nuovamente, via posta elettronica alla libreria o alla biblioteca per il “visto si stampi”.

Ad autorizzazione ottenuta, il file verrà immediatamente stampato nel numero di copie richiesto.
A questo punto non rimarrà che attendere i tempi di spedizione.

Resta inteso che la libreria o la biblioteca conserverà tutti i suoi diritti sulla pubblicazione.

 

 

SEGUICI SU

FACEBOOK