Per gli autori fai da te
Avete scritto un libro, un racconto, una raccolta di poesie, un saggio, una ricerca, uno studio e non trovate nessuno che voglia pubblicarlo: fatelo voi!
Il libro su richiesta consente ad ogni autore di realizzare le proprie pubblicazioni stampando, a prezzi realmente contenuti, solo il numero di copie necessarie.
Solo quando la prima edizione andrà esaurita si procederà alla seconda ristampa evitando, in tal modo, inutili esborsi di denaro per stampare una eccessiva quantità di copie, come avviene normalmente per i sistemi di stampa tradizionale.
Il servizio offerto consente ad ogni autore di richiedere un preventivo “in tempo reale” definendo, attraverso un percorso guidato, la veste editoriale per il proprio libro.
Potrà così stabilire il numero di copie, il formato del volume, indicare il numero di pagine e scegliere la copertina.
Alla fine, verrà comunicato l’importo del preventivo: scoprirà allora che il suo libro, rilegato e brossurato, costa lo stesso prezzo di un servizio di copiatura!
Se deciderà di proseguire dovrà inviare il file da stampare in formato word o pdf e scegliere una modalità di pagamento.
A pagamento avvenuto, il file verrà impaginato da un tecnico esperto in editoria e trasmesso nuovamente via posta elettronica all’autore per il “visto si stampi”.
Ad autorizzazione ottenuta, il file verrà immediatamente stampato nel numero di copie richiesto.
All’autore non rimarrà che attendere i tempi di spedizione.
Resta inteso che l’autore conserverà tutti i suoi diritti sulla pubblicazione.