gototopgototop
Banner

Tu sei qui: Home CONVENZIONI Per gli Editori

Per gli editori

Il libro su richiesta significa un libro di qualità, stampato in tempi brevissimi, a costi realmente contenuti e nel giusto numero di copie.

Perché rischiare, infatti, la stampa di 1000 o più copie quando si può minimizzare l’investimento?

Ancora, perché limitare il numero di libri in catalogo per ridurre al minimo i costosissimi stoccaggi di magazzino?

Il libro su richiesta consente di investire nel numero di copie realmente necessarie, tagliando drasticamente i costi per libri tenuti in magazzino in attesa di ordinativi ed eliminando gli scarti per quelli che nessuno compra.

D'altronde, quando non si è sicuri del successo di un autore o di un suo libro conviene stamparne poche copie, per valutarne le vendite, senza preoccupazioni e, soprattutto, senza remissioni.

Quando si sta esaurendo la prima edizione si può decidere se stampare la seconda ed in quante copie e così via.
In tal modo il catalogo della casa editrice continua a crescere…

Il servizio offerto consente alla casa editrice di richiedere un preventivo “in tempo reale” definendo, attraverso un percorso guidato, la veste editoriale per il libro da stampare.

Si potrà così stabilire il numero di copie, il formato del volume, indicare il numero di pagine e scegliere la copertina.
Alla fine, verrà comunicato l’importo del preventivo: la piacevole sorpresa consisterà nello scoprire che il libro, rilegato e brossurato, costa lo stesso prezzo di un servizio di copiatura!

Se la casa editrice deciderà di proseguire dovrà inviare il file da stampare in formato word o pdf e scegliere una modalità di pagamento.

A pagamento avvenuto, il file verrà impaginato da un tecnico esperto in editoria e trasmesso nuovamente, via posta elettronica all’editore per il “visto si stampi”.

Ad autorizzazione ottenuta, il file verrà immediatamente stampato nel numero di copie richiesto.

Alla casa editrice non rimarrà che attendere i tempi di spedizione.

Resta inteso che l’editore conserverà tutti i suoi diritti sulla pubblicazione.

 

 

SEGUICI SU

FACEBOOK